Lug

Il meglio dei corti della terza edizione di Aqua Film Festival allo Spazio Oberdan della Cineteca Italiana di Milano

Il festival in tour per l’Italia: dopo Roma, Isola d’Elba arriva a Milano

Una selezione dei cortometraggi della terza edizione di Aqua Film Festival, festival di cinema internazionale ideato e diretto da Eleonora Vallone, attrice, giornalista ed esperta di metodiche d’acqua, “sbarcano” a Milano, l’11 ottobre (alle ore 21), allo Spazio Oberdan della Cineteca Italiana (Piazza Oberdan).

“La terza edizione di Aqua Film Festival – spiega Vallone – arriva a Milano con le proiezioni di una selezione dei cortometraggi che hanno partecipato quest’anno al festival dopo aver fatto tappa a Roma e all’Isola d’Elba. La manifestazione prosegue il suo percorso di ricognizione cinematografica sui temi “ambientali” in un vero e proprio tour nei cinema italiani. I corti raccontato la vita delle persone normali, che si innamorano, l’attualità, i paesi e i popoli lontani con il filo che li tiene legati: l’acqua come protagonista”.

Aqua Film Festival è realizzato dall’Associazione di volontariato Universi Aqua.

Aqua Film festival beneficia, fin dalla prima edizione, del sostegno della Fondazione Prince Albert II de Monaco e dell’Associazione Italiana della Fondation Prince Albert II de Monaco onlus. La manifestazione è sostenuta da: Unesco – Commissione Nazionale Italiana, WWAP Risorse Idriche Mondiali, Ministero dell’Ambiente, Consolato del Principato di Monaco a Firenze, Ancim Associazione Nazionale Isole Minori, C.O.N.I. Comitato Olimpico Italiano, Centro Sperimentale di Cinematografia Italiana, Acquasmart srl, Università Internazionale di Monaco, Scuole dell’Isola d’Elba. Sponsor Tecnici: Aquaniene, Artemare, Michelangelo Gioielli e Marina Corazziari.

Media partner Coming Soon (www.comingsoon.it) con 9.000.000 di utenti e 25.000.000 di pagine viste al mese, comingsoon.it è il sito preferito dagli appassionati di cinema. Su comingsoon.it c’è tutto sul mondo dell’entertainment: cinema, film in TV, digital video, serie TV, musica, games e libri. Il festival si avvale anche della media partenr di Freetime Excellence.

Per informazioni: aff@aquafilmfestival.org

Ufficio stampa Lo Scrittoio:
Via Crema 32, 20135 – Milano – Tel. + 39 02 78622290; Antonio Pirozzi +39 339 5238132 ufficiostampa@scrittoio.netpressoffice@scrittoio.net

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa (Formato PDF)