|

Caterina Boccardi

Caterina Boccardi

Presentazione

Caterina Boccardi romana, dove lavora come istruttrice di nuoto sincronizzato e di nuoto. Ha iniziato a nuotare all’età di tre anni sotto lo sguardo vigile dei suoi genitori. A sei anni entra a far parte del settore agonistico di nuoto e nuoto sincronizzato. Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione ha conseguito un Master in PNL (Programmazione neuro Linguistica). Ha sempre fatto della comunicazione uno stile di vita, comunicare è un bisogno primario, sia per l’uomo che per gli animali.

Lo sport è per la Boccardi qualcosa di immenso un elisir della felicità, qualcosa di cui non potrebbe farne a meno, una passione: “quando nuoto non penso, mi rilasso”.
Quando non nuota adora scrivere. Autrice del romanzo “E Quindi?!” edizioni Alter-Ego, dove per l’intera narrazione ci si trova immersi nell’acqua, la Boccardi è uscita con il suo secondo romanzo “Verde Pallido” edizioni Scatole Parlanti dove riappare l’elemento acqua e questa estate con le sue nuove opere “Roma città chiusa”, edizioni Albatros delle riflessioni sul Covid e su come lei e gli italiani vivono questa guerra e “Realtà nascoste” edizioni Dialoghi. Una storia di resilienza, un dipinto dai tratti decisi, amari e allo stesso tempo colmi di speranza e vitalità. A Settembre è uscita con un racconto “Aria-Soffio” edito da Book Sprint Edizioni, dove il tema centrale di tale studio è quello di un amore possibile/impossibile tra un essere umano ed un essere in PVC perché farlo con un umano è molto più complicato.
A dicembre la rivediamo con il suo romanzo Complici edito da Cantera Edizioni dove racconta la storia di una donna, Aurora, che nella vita è riuscita a riscattarsi. Ha sempre sognato l’amore in ogni sua forma ma si è imbattuta in un marito narcisista e vigliacco dal quale ha trovato successivamente il coraggio di allontanarsi. Di fronte all’impossibilità di ricevere amore da chi avrebbe dovuto proteggerla, comprende di poter contare solo sulle proprie forze.

Una storia travagliata, dai tratti amari ma al contempo colma di speranza. La dimostrazione di come i buoni sentimenti e la forza delle donne possano far fronte a qualsiasi avversità. Ha ricevuto proprio per Complici la menzione speciale di merito dalla Presidente del Concorso Nazionale CASASANREMO Writers Laura Delli Colli.
Vincitrice del Premio Vincenzo Crocitti 2021 come attrice e scrittrice.

Nel cinema “Havana Kyrie” regia Paolo Consorti, “All the money in the world” regia di Ridley, “Rabbia Furiosa” regia Sergio Stivaletti, in Teatro “La Bellezza salverà il mondo” regia di Margarita Smirnova, nell’arte performance mostra “the Dark Side” a cura di Danilo Eccher.

Caterina spazia dall’acqua, alla scrittura, alla recitazione passando per il teatro, la televisione e al cinema vivendo il tutto con entusiasmo e passione.