|

17
Giu

Aqua Film Festival si prepara alla V edizione 2020

Con l’estate e il mare a disposizione per essere vissuto muniti di smartphone, si sta già preparando la quinta edizione di Aqua Film Festival, Il primo festival di cinema internazionale con cortometraggi, incontri e workshop, eventi speciali dedicati al tema dell’acqua in tutte le sue forme. Ideato e diretto da Eleonora Vallone, attrice, giornalista ed esperta di metodiche d’acqua, il festival intende – fin dalla sua prima edizione – valorizzare l’acqua non solo in chiave artistica e legata alla sua bellezza, ma anche sollecitare i registi, come si propone una nuova sezione del festival, a denunciare i disastri legati alla poca attenzione al mondo dell’acqua, i problemi legati ai dissesti idrogeologici e all’inquinamento di mari, oceani e corsi d’acqua.

Da questa estate sarà possibile contribuire alla segnalazione dei luoghi inquinati che sfociano in mare. Ognuno infatti col proprio smartphone filmandone il degrado, potrà  inviare i propri corti dalla sezione FRATELLO MARE, amico fiume, caro lago raggiungibile cliccando qui.

La consapevolezza della distruzione del nostro habitat, ci obbliga a prendere provvedimenti urgenti (e non solo a parlarne), con lo sviluppo di una maggiore consapevolezza. Per questo importante scopo educativo e artistico, cerchiamo dei partner che volessero condividere il messaggio di sostenibilità con valorizzazione dell’ambiente e del proprio territorio.

Per contatti: aff@aquafilmfestival.org

Linkedin: https://www.linkedin.com/in/aqua-film-festival-il-cinema-dedicato-all-acqua-252b5085/