AQUA FILM FESTIVAL ha istituito la sezione fuori concorso FRATELLO MARE”, amico fiume, caro lago, organizzata a scopo benefico dai volontari dell’Associazione Culturale no profit  UNIVERSI AQUA  (gli utili di gestione sono impiegati esclusivamente per la realizzazione delle attività istituzionali e di quelle ad esse direttamente connesse), dove chi vorrà, durante tutto l’anno, potrà inviare filmati, realizzati anche con SMARTPHONE per denunciare e difendere, o celebrare le bellezze dell’acqua, con reportage di pochi secondi o max 5 minuti, qualsiasi tipo di attività irresponsabile che provoca inquinamento del mare, dei fiumi o dei laghi.

Grazie alle vostre segnalazioni potremo intervenire utilizzando i fondi disponibili, permettendoci di aiutare a difendere la natura  e il nostro primo bene: l’ACQUA fonte di vita e responsabile (dato l’inquinamento), dei mutamenti climatici.

Ognuno potrà prendere maggiore coscienza del proprio territorio e filmandolo, ci aiuterà a poter presentare la documentazione alle Autorità competenti per ripristinarne l’equilibrio ambientale.

Abbiamo aperto il canale youtube Fratello Mare , dove si potranno vedere i filmati reportage da voi inviati durante l’anno.

Inoltre ad ogni edizione di AQUA FILM FESTIVAL è prevista la menzione speciale fuori concorso FRATELLO MARE da assegnare al migliore filmato che meglio ha saputo raccontare la realtà del proprio territorio, denunciandone gli abusi di inquinamento che causano danni, per aiutarci a porvi rimedio.

Per info: fratellomare@aquafilmfestival.org