Presentazione
Attrice e Produttrice
Figlia d’arte, (è la figlia di Adolfo Celi e di Veronica Lazar, attrice ebrea di origine rumena), nasce a Londra ma vive e lavora a Roma. Esordisce nel primo film di Roberto Benigni, dopo il diploma alla Bottega teatrale di Vittorio Gassman.
Nel corso del tempo alterna varie produzioni teatrali e cinematografiche e lavora con Vittorio Gassman, in “Bugie Sincere” con Ugo Pagliai e Paola Gassman, in “As you like it” per la regia di Imogen Kusch, con Giancarlo Cobelli, ne “La Locandiera” di Goldoni con Mascia Musy, con Federico Tiezzi, ne “La Divina Commedia” di Dante e “Zio Vanja”di Checov, poi con Roberto Guicciardini, ne “L’Ispettore Generale”di Gogol e per la regia di Teresa Pedroni è in “Notturno Indiano” con A. Giordana e in “Elisabetta II” di Thomas Bernard con Roberto Herlitzka.
Per il cinema e la televisione prende parte ai film di Mario Orfini, ”L’Anniversario” con Luca Zingaretti e Laura Morante; è in “Caterina va in città”, di Virzì, in “Gioco Perverso”, regia di Italo Moscati, “Mio figlio”, con Lando Buzzanca e la regia di Luciano Odorisio , “Salvo d’Acquisto” con Beppe Fiorello regia di Alberto Sironi, “Karol un Papa rimasto Uomo” regia di Giacomo Battiato, “Don Matteo” 5 con Terence Hill per la regia di Giulio Base, “Altre Storie per il Commissario Vivaldi” con Lando Buzzanca e la regia di Luciano Odorisio, (nomination al Festival di Montecarlo come migliore attrice). Nel 2011 è stata protagonista di puntata per Don Matteo 8, sempre per la regia di Giulio Base. Dal 2014 al 2020 partecipa alle seguenti Produzioni televisive: “Boris Giuliano” di Ricky Tognazzi, “La dottoressa Giò” regia di Antonello Grimaldi, “Il Nome della Rosa” di Giacomo Battiato, “Permette Alberto Sordi” di Luca Manfredi “ “Un cielo stellato su Ghetto di Roma”di Israel Moscati, regia di Giulio Base.
Dal 2011 al 2016 ha fatto parte dello staff organizzativo del festival “Hai visto mai” realizzato da Luca Zingaretti.
Nel 2020 scrive e produce “Era la piu’ bella di tutti noi” documentario sulla vita di Veronica Lazar e Adolfo Celi, presentato alla Festa del Cinema di Roma.
Il documentario sarà presentato fra i finalisti dei Nastri d’Argento 2020 e prende il Gran Premio della Giuria al Festival dei Circoli del Cinema di Messina nel 2021.
Sposata, ha due figlie.