Viveracqua è la società consortile che raggruppa 12 gestori idrici del Veneto a totale proprietà pubblica.
La cooperazione, elemento caratterizzante del consorzio, permette di raggiungere obiettivi ambivalenti. Da una parte ha l’effetto di migliorare sempre più efficacemente i servizi per i cittadini, dall’altra consente di ampliare il raggio d’azione di ciascun gestore, collocandolo, insieme agli altri, in un contesto di sviluppo nazionale e internazionale.
L’ANCIM è una Associazione di Comuni, costituita all’Isola del Giglio nel 1986, ed è composta da 36 Comuni 220 mila abitanti distribuiti in 1000 chilometri di territorio e facenti parte delle Regioni Campania, Lazio, Liguria, Puglia, Sardegna, Sicilia e Toscana.
Essa è nata dal bisogno di fare sentire i problemi delle Isole minori a livello nazionale ed europeo e con l’obiettivo di creare un nuovo modello di sviluppo economico e sociale integrato tra le isole italiane, ma anche europee.
Le Isole minori italiane possono vantare un contesto ambientale, paesaggistico e culturale unico che può diventare il motore del rilancio di questi territori.
Rai Pubblica Utilità, il dipartimento Rai che ha lo scopo di di promuovere e valorizzare lo sviluppo sociale e culturale dei cittadini
La rivista cartacea Taxi Drivers è stata fondata nel 2006 a Nettuno ed è stata distribuita tra edicole e librerie per 5 anni. Nel 2010 il progetto si è spostato online e da allora ha uno staff editoriale composto da oltre 100 collaboratori attivi in Italia, Germania, USA, Corea del sud e Cina, che ogni giorno pubblicano riflessioni, critiche, editoriali, interviste, recensioni, podcast e video, nonché interviste e dossier.
Da sempre specializzata in cinema indipendente di qualità, Taxi Drivers é presente nella maggior parte dei festival di settore e recensisce in presenza corti e lunghi, documentari e fiction in Italia e non solo. Nel 2021 é nata l’Associazione di promozione sociale Raw Drivers con l’intenzione di sostenere anche l’internazionalizzazione del cinema italiano attraverso festival e retrospettive in Italia e all’estero.
MYmovies è la più influente realtà digitale dedicata al cinema in Italia. Nato nel 2000 come database di recensioni di film, MYmovies nel tempo è stato anche co-produttore e co-distributore di diversi film indipendenti in Italia. Cafarnao di Nadine Labaki, Shoplifters di Hirokazu Kore’eda, Il giovane Karl Marx di Raoul Peck sono solo alcuni dei film che MYmovies ha co-distribuito in Italia. MYmovies, inoltre, è tra i produttori principali del documentarista Roberto Minervini.
MYMOVIESLIVE è la piattaforma streaming fondata da MYmovies nel 2010 che permette agli utenti di guardare film tutti insieme nello stesso momento, simulando l’esperienza condivisa della sala cinematografica. Esattamente come in un cinema, i posti disponibili sono limitati e per poter guardare un film gli utenti devono prenotare il proprio posto virtuale.
Mauxa è il portale di cinema, serie tv, comic, libri, games. Notizie, interviste e recensioni dal mondo dello spettacolo
La Michelangelo Gioielli è un’ azienda artigiana toscana che propone creazioni in argento 925 con utilizzo di pietre preziose e materiali pregiati che seguono le ultime tendenze della moda con uno sguardo alle tradizioni antiche dell’arte etrusca, borbonica, romanica, rinascimentale.
Design raffinato, ideato da Marcello Fontana, che fa della ricerca sulle forme e sui materiali la sua cifra stilistica e che muove le mani di sapienti artigiani, per gioielli dal fascino inconfondibile. Realtà consolidata nel panorama nazionale ma che negli anni ha sviluppato anche il suo mercato internazionale in paesi dell’Europa e dell’America Latina.
Scuola di Cucina e Pasticceria, diretta dalla Chef Giulia Steffanina, che ha sede a Roma presso le Officine Farneto.
La scuola è specializzata in corsi Professionali e Semiprofessionali di Pasticceria, Corso di Pizzaiolo, Mini corsi di Pasticceria, Mini corsi di Cucina, Mini corsi di cucina asiatica, Mini corsi Pizza, Mini corsi sul Vino, Mini corsi sulla Birra, Mini corsi di produzione di formaggi inoltre tanti Corsi Kids per bambini, Corsi Amatoriali di cucina e pasticceria, Cooking party sia per adulti che per bambini, Cooking Team Building Aziendali indoor e outdoor, Corsi per Addio al nubilato o per festeggiare insieme “cucinando” per qualunque occasione importante.
Inoltre la scuola si occupa di Consulenze Chef To Chef per strutture ristorative, pasticcerie e laboratori, ma non solo. Con Chef Maison avrai un Personal Chef qualificato a casa tua che ti guiderà e consiglierà nella scelta del menu più adatto per l’occasione e che si occuperà della preparazione di piatti perfetti che delizieranno i tuoi ospiti.
CinemaLive accelera la crescita delle competenze delle società che operano nel settore Cine-audiovisivo attraverso quattro servizi:
1-Newsletter Bandi e Finanziamenti: servizio informativo sulle opportunità di finanziamento nazionale, regionale ed europeo. CinemaLive inoltre accompagna le produzioni ad una corretta compilazione della domanda di fondi.
2-Formazione: corsi on-line con l’obiettivo di fornire le competenze richieste per la gestione di una società di produzione e/o distribuzione spesso trascurate dai corsi di cinema.
3-Videoteca: le masterclass sono messe a disposizione on-demand, una proposta innovativa nel panorama dell’e-learning italiano per professionisti della filiera.
4-Actor’s Industry: evento riservato a giovani attori italiani che oltre alla formazione artistica ricevuta dalle scuole di recitazione, vogliano acquisire la capacità gestionale di sé stessi in quanto “impresa individuale”.
Recentemente è nata la società di produzione: CinemaLive Production
AQUANIENE THE SPORT CLUB è il punto di incontro e aggregazione aperto al pubblico, per chi ama lo sport e ne condivide i valori, nato dalla passione, il coraggio e la volontà che da sempre contraddistinguono la filosofia sportiva del Circolo Canottieri Aniene.
Artemare Club è all’Argentario la casa delle donne e degli uomini, che amano il mare, lo navigano, lo praticano sopra e sotto, lo rispettano, lo proteggono, lo documentano, lo raccontano, lo recitano, lo musicano, lo dipingono e lo rendono accessibile a tutti. Nel suo programma annuale organizza eventi tematici per il Mare senza plastica, la Sea Therapy, le malattie professionali dei marinai, le leggi del Mare e per pittori marinisti. Ha istituito il premio “La meglio gioventù di mare”.
Change.org è la piattaforma per il cambiamento sociale più grande al mondo, con oltre 400 milioni di utenti in 196 paesi e quasi 10 milioni di utenti in Italia. Change.org dà il potere a chiunque, ovunque, di creare il cambiamento che desidera vedere. Su Change.org, persone in ogni parte del globo danno inizio a campagne, mobilitano sostenitori e lavorano assieme ai decisori per trovare soluzioni a richieste concrete.
Oltre trent’anni di esperienza nella tutela del mare e delle sue preziose risorse. Marevivo è un’associazione nazionale riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente e si avvale, per le sue attività in Italia e all’estero, del supporto dei comitati scientifico e giuridico, di 30 delegazioni territoriali, di una divisione subacquea e di un’organizzazione capillare di volontari e iscritti.
Tutte le attività che l’associazione Marevivo porta avanti – come la conservazione della biodiversità, lo sviluppo sostenibile, la valorizzazione e la promozione delle aree marine protette, la lotta all’inquinamento e alla pesca illegale, l’educazione ambientale – mirano a sollecitare l’impegno delle istituzioni e ad accrescere l’attenzione e il coinvolgimento dei cittadini.
Il più grande evento sociale di massa dedicato alla tutela e valorizzazione del “biondo fiume”
La prima edizione del Tevere Day svoltasi il 27 ottobre 2019 è stato il più grande evento sociale dedicato al fiume di Roma mai realizzato. Un evento che ha riportato per la prima volta la gente sul fiume, stimolando l’esigenza di attenzione verso le sue risorse, la cura delle sue acque e dei suoi argini, la tutela della sua cultura, per il ripristino di un rapporto attivo e creativo con la cittadinanza. L’evento ha raccolto l’adesione entusiasta di 65 fra enti, associazioni, federazioni sportive, che, in quella giornata, hanno ideato e sviluppato 75 eventi, da Castel Giubileo ad Ostia, attirando sulle rive del fiume più di 30.000 persone.
Da Castel Giubileo al Foro Italico, dal Ponte della Musica allo Scalo de Pinedo, dall’Isola Tiberina a Testaccio, fino a Tiberis e ancora fino ad Ostia – con l’aiuto di guide, esperti ed istruttori – si sono svolte tantissime attività sportive, dalla canoa al canottaggio, alle corse in bicicletta, dalle passeggiate attive al mini tennis, al calcetto per i ragazzi, alle bocce, al tiro alla fune, allo yoga e al pilates. Così come sono state tante le attività culturali, passeggiate con esperti d’arte e storia, tour cine-letterari, musica dal vivo, street food.
Un programma che sarà ancora ampliato nella prossima edizione, che si svolgerà il 4 ottobre. Tevere Day vuol essere un segnale dell’amore che la città – con i suoi abitanti e i tanti turisti – ha per il suo fiume, contribuendo per la prima volta con un evento di massa a valorizzarne gli aspetti sociali, ambientali, artistici e storici.
Photopress – Mondo Sommerso (online) e Mondo Sommerso la Rivista amata da chi ama il Mare (cartacea)
La rivista online nasce nel luglio del 2020 da un gruppo di giornalisti e fotoreporter che si dedicano alle attività subacquee e marine in genere, è uno strumento di divulgazione subacquea ma non solo, si occupa di ambiente marino e fluviale. Promuove tutte le iniziative connesse al miglioramento della vita sul Pianeta Mare ed i suoi inviati sono esperti subacquei che dedicano gran parte della loro vita a documentare i fondali e le meraviglie del mondo sommerso, senza escludere la superficie, sempre ricca di scoperte fantastiche e uniche. Da gennaio 2022 esce anche la versione cartacea Mondo Sommerso la Rivista amata da chi ama il Mare, a cadenza mensile.