|

“AquaGranda”

l'Acqua e la sua potenza!

L’ACQUA e la sua forza spesso sottovalutata, dimenticata dall’uomo!

L’Aqua Film Festival si concentra anche sulla potenza dell’elemento, devastante come nelle cronache, oltre che sulla sua bellezza, utilità e scarsità nei periodi estivi e nei paesi desertici.

Durante la 5a edizione del Festival a Roma dal 1 al 3 maggio 2020, si terranno delle iniziative affinché i luoghi devastati dalle inondazioni, siano  abilitati alla prevenzione di questi con iniziative specifiche.
Infatti, sarà inserito uno Special Award “AquaGranda” dedicato in primis a Venezia e alla sua acqua alta da raccontare, e anche al Piemonte, Liguria (e altre zone ugualmente colpite da alluvioni come il sud e la Costa Azzurra) con filmati che possano coinvolgere un maggior numero di persone e responsabilizzare chi di dovere: affinché le devastazioni della nostra arte e del nostro territorio possano essere evitate, incluse e i relativi danni incalcolabili.

Aspettiamo le vostre riprese cinematografiche, anche realizzare da smartphone, che saranno visionate e premiate durante AquaFilmFestival, dedicato anche ai Comuni alluvionati con una specifica raccolta fondi tramite l’Associazione no profit Universi Aqua che organizza l’Evento

Per info scrivi a aff@aquafilmfestival.org